skip to content

Ciliegio Dolce Durone di Vignola I

Ciliegio Dolce Durone di Vignola I
  1. Durone di Vignola I
  2. Ciliegio Dolce Durone di Vignola I

È forse la migliore e più apprezzata varietà per l'esportazione. Matura nella seconda settimana di giugno. Impollinatori: Bigarreau Moreau, Durone Nero II di Vignola. Interessante cultivar che presenta buona precocità nella messa a frutto, elevata produttività e buona vigoria.

Come si presenta il prodotto

Ogni albero da frutto viene spedito in vaso di diametro 24 cm, potato e di anni 2 di età pronto per la fruttificazione.

Prezzo: € 15,00

momentaneamente non disponibile

Prezzi Iva inclusa
I costi di spedizione verranno indicati al completamento dell'ordine

Classificazione

FRUTTI

Questa collezione ha assunto un significato profondo, quasi antropologico, di memoria sull'uomo e sulla sua relazione con gli alberi e i loro frutti. Dedicare uno spazio ai frutti antichi, spesso sinonimo di frutti dimenticati, vuole essere un'occasione per stimolare la curiosità di chi, quegli alberi, non li ha mai conosciuti prima d'ora e che, oltre ad avere un valore culturale e simbolico, sono testimoni dell'importanza della biodiversità nelle specie. Un percorso, dunque, di recupero della memoria e delle tradizioni per riscoprire come il nuovo sia gia scritto nelle radici del passato, un invito a rieducare gli occhi e i palati alle complessità dei gusti e delle forme differenti, concedendoci il tempo della lentezza per immergerci in un vero e proprio percorso sensoriale.

Ciliegi

I ciliegi si suddividono in due grandi categorie: i ciliegi dolci, appartenenti alla specie Prunus avium e i ciliegi acidi, le cui varietà possono essere attribuite alla specie Prunus cerasus. In generale i ciliegi dolci formano alberi di dimensioni maggiori.

Ciliegi Dolci

 > 

Se non ricordi la tua password inserisci la tua mail e ti verrá mandata una nuova password

Serve aiuto?
CHIAMACI:

051.800406

Consigliati

  1. Lupini macinati

    Lupini macinati

    € 4,50